Premiazione scolastica 2013
Si svolgerà domenica 10 febbraio 2013, con inizio alle ore 10,30, nella Sala convegni A. Claps in Avigliano (PZ) l’ultracentenaria premiazione scolastica della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai (Soms), riservata ai soci, ai loro figli e agli orfani di soci, meritevoli negli studi, dalla scuola primaria all’Università.
Lo annuncia il presidente dell’ultracentenaria associazione, Leonardo Verrastro.
Dopo i saluti del Presidente del Sodalizio aviglianese e del Sindaco della Città a piè del Carmine, Vito Summa, interverrà lo storico Tommaso Russo sul tema “Istituzioni scolastiche ed educative ad Avigliano tra Otto e Novecento”. A moderare i lavori, Donatella Gerardi, componente del Consiglio Direttivo della Soms.
Il presidente Verrastro comunica, inoltre, che agli alunni delle quinte classi della scuola primaria saranno consegnati dei libri, mentre ai diplomati della scuola secondaria di primo grado, con votazione complessiva non inferiore a 8 decimi, una borsa di studio pari a 150,00 euro.
Sale a 300 euro, invece, l’importo riservato ai diplomati della scuola secondaria di secondo grado, con votazione finale non inferiore a 90/100. Le cinque borse di studio a concorso, pari a euro 500,00 ciascuna, saranno, infine, assegnate ai migliori studenti universitari.